Era da molto che non facevo figurativo, e dopo tanto tempo ho deciso di rimettermi in gioco per capire se sono in grado di realizzare oltre che al materico ed all"Astratto" un ritratto fatto come si deve.
Il ritratto è di Matilde (mia figlia) questa dev'essere la sua unica immagine che cè nel web, perchè non mi piace farla vedere a cani e porci come fanno la maggior parte dei neo genitori su facebook (anche se rispetto le decisioni degli altri). Quindi nessuno di chi la vedrà potrà dire se effettivamente è uguale alla foto, ma per lo meno posso dire di averci provato, e sinceramente pensavo andasse peggio, però potete sbilanciravi per dirmi se ombre proporzioni ecc sono secondo voi a regola d'arte.
PS: Il ritratto non è ancora finito.
Stefano.
Notizie su Stefano Albanese e descrizione di come realizza: tele, telai, superfici materiche e di come ama dipingerle.
ciao Stefano complimenti bello il ritratto d tua figlia, non deve essere necessariamente uguale secondo me, ma avere delle caratteristiche sue, che la caratterizzano, in questo caso gli occhi sono la nota dominante, bellissimi, le proporzioni della testa, sembrerebbero esagerate a prima vista, rispetto al corpo, ma chi ha bambini puo' vedere che la testa e' proprio cosi', in attesa che il corpo cresca, complimenti, aspettiamo che tulo finisca, ciao a presto rosa buona giornata.)
RispondiEliminaBello il colore degli occhi! I ritratti almeno li sai fare, io invece proprio non sono mai riuscita a fare un volto decente, le mie facce non sembrano neanche parenti dei modelli! Ciao, Arianna
RispondiElimina