martedì 8 ottobre 2013

Descrizione dei miei mini dipinti in esposizione da sabato a Ponte San Nicolò (Pd) alla Collettiva "Fuori dall' Ombra".

Questa sarà la descrizione dei miei dipinti alla collettiva "Fuori dall'Ombra" che comincerà  sabato 12 fino al 20 Ottobre a Ponte San Nicolò (Pd) nella sede municipale in Viale del lavoro nr.1 alle ore 18. 


"Stefano Albanese pensa di aver capito che questa serie di mini dipinti possano probabilmente descrivere gli stati emotivi o mentali di una persona affetta da epilessia: dopo un apparente calma cerebrale si produce un'iperattività delle cellule nervose cerebrali involontaria, seguito da un periodo di incompleta inattività...
Infatti secondo l'artista la base ed i colori dei dipinti descrivono la calma ed il rilassamento cerebrale, e il diverso stato psicologico di una persona nel corso di una normale giornata.
A questo punto tutti gli schizzi stanno a descrivere l'iperattività delle cellule nervose che hanno creato un attacco di epilessia, generando sensazioni peculiari quali una pressione allo stomaco che sale verso la gola, LAMPI DI LUCE, rumori, FORMICOLII ad una parte del corpo, gusti e/o odori strani, improvvisi stati d'animo di ANGOSCIA o EUFORIA, o addirittura l'impressione di vivere in un SOGNO  con fenomeni di "Déjà vu".

Qua sotto un pò di dipinti che saranno presenti in mostra:


















1 commento:

  1. Be', un tema piuttosto forte! Questi dipinti mi pare lo esprimano bene. Ciao, Arianna

    RispondiElimina

Commentate con intelligenza, facendovi riconoscere firmandoli.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...