giovedì 3 gennaio 2013

2013: Si parte con nuovi stimoli produttivi.

Se tutto va come spero, quest'annata artistica parte con Ottimi stimoli e voglia di produrre. 
Adesso taccio visto che stiamo aspettando la conferma dalle autorità, ma già da domani potrei iniziare a pubblicizzare l'evento...  
Questo evento accontenterebbe una parte dei miei obiettivi che mi sono prefissato per il 2013.

Visto che ci sono nuovi stimoli, essendo ancora in ferie, si produce a più non posso, vi dò un anteprima della composizione che ho realizzato tra ieri ed oggi, dopo andando avanti deciderò se postarla finita  sul blog perchè preferirei che restasse una sorpresa.





Ieri ho comprato listelli di legno 40x20x2000 mm  a 0.61 cent al mt, ho intelaiato la juta, ed ho comprato la scagliola per fare l'impasto per le tele, l'avessi MAI FATTTO!!!!  Ho provato la scagliola (5kg 3,40 euro) perchè c'era scritto che i tempi di asciugatura erano molto più rapidi della mia solita maniera per fare il supporto materico (come descritto in questa Guida) quindi ero convinto di poter iniziare a metterci le mani già da sta sera ai pennelli.
Ma sconsiglio vivamente questa soluzione perchè dopo aver miscelato con il trapano la scagliola con l'acqua, passati neanche 3 minuti la miscela era già rigida e inspalmabile.
Potrebbe andare bene per ritocchi dell'ultimo secondo alla superficie (sopratutto se in rilievo).
Ma resto dell'idea che preferisco aspettare una notte che si asciughi.

La composizione è composta dai 4 telai esterni 50x50 cm e quello centrale da 70x70 cm.


1 commento:

  1. Pensa che io la scagliola non l'avevo mai sentita nominare, comunque non la proverò ;) a volte uso il gesso materico oppure la pasta sabbiata. Auguri per tutti i progetti che hai in porto! Arianna

    RispondiElimina

Commentate con intelligenza, facendovi riconoscere firmandoli.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...