sabato 7 aprile 2012

Il Dipinto per Triade 2012 è (quasi) finito!

Scusate la lunga assenza dal blog, dovuta da cause di forze maggiori (lavoro).

Come premettevo qualche post fa mi sono iscritto anche quest'anno a Triade, collettiva organizzata dalla Sezione Cultura Auser di Marcon  e quest'anno il tema per i 5 gruppi di artisti (pittori, fotografi e poeti) iscritti sono le decadi dagli anni 60 fino ad arrivare al 2000.
Come speravo nell'estrazione dei gruppi son capitato con la decade dal 2000 al 2009, e devo dire che molti sono gli eventi che hanno segnato la storia di questo decennio. Ad esempio: il crollo delle torri a new york, il cambio della moneta dalla lira all'euro, la morte di Papa Giovanni Paolo II (grand uomo), la morte di Saddam e chi più ne ha più ne metta, e  se vi venisse in mente qualcos'altro siete liberi di postare.
Ma per me la cosa più importante di questa decade è stato l'innovazione tecnologica che cè stata, a partire dalla rete: l'uso di massa dell'adsl, la nascita dei blog, software per telefonate voip, dei programmi peer to peer, social network (che stanno rincoglionendo in maniera atroce tutto il mondo) gli smart phone con annessi sistemi operativi che si stanno facendo concorrenza ecc ecc

Quindi la logica del mio dipinto è stata quella di raffigurare Mattia (il mio caro nipotino nato appunto nel 2006) con sguardo schifato e stranito, e far capire cosa gli stia già fuoriuscendo dal cervello, essendo già parte integrante, anche se in maniera inconsapevole di queste rivoluzioni tecnologiche, che secondo me hanno segnato questa decade.
E quali valori stiano perdendo i giovani nati dal 2000 al 2009 senza rendersene conto: meglio giocare a Pro evolution Soccer sulla console piuttosto di andare con gli amici a giocare a calcio al parco, come facevamo noi!!!
E mi sa che sarà da così a peggio!!!

PS: Il mio dipinto non è a fini pubblicitari...e ditemi chi di voi non conosce almeno 1 logo di quelli che ho raffigurato!??


1 commento:

Commentate con intelligenza, facendovi riconoscere firmandoli.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...