lunedì 4 luglio 2011

Oggi Crisi Artistica! (se posso definirla tale).

Dopo aver proseguito questa sera con questo dipinto:


mi sono chiesto, quello che secondo me  si chiedono tutti quelli che dipingono...:  "non sarebbe meglio che smetta di fare tali cagate??"
Presumo sia la crisi artistica che ogni persona che dipinge affronti nell'arco delle proprie produzioni, ma se me lo chiedo cè un perchè! E purtroppo me lo sono già chiesto troppe volte ...
Non vedo profondità, prospettiva ed ombre ecc a questo e a tanti dei miei dipinti, cerchi critiche e consigli ma oltre ad aver ricevuto un commento come questo: "Bea cagada"! la gente e gli amici si limitano a guardare il mio sito (con una buona media quotidiana di visite) e a tacere e a non dare con diplomazia dei consigli utili per farmi capire dove potrei correggere il tiro per migliorare ciò che produco.
O comunque farmi capire anche con dei commenti positivi cosa sarebbe meglio che continuassi a fare dato che ho deciso di non seguire un canone fisso di lavorazione, ma di provare a realizzare più cose, per vedere se ero in grado di riuscirci:
astratto, figurativo, figurativo astratto materico ecc
ma non ne vengo fuori!
Fine sfogo, Notte!

2 commenti:

  1. bello il tuo sfogo, ripercorre punto dopo punto i dubbi che ogni tanto riaffiorano anche nella mia mente...
    Mi presento, sono Roberta, ed anche a piace dipingere, ovviamente non come te ( preciso:i miei risultati sono alla base della pittura,anzi li definirei dei scarabocchi colorati) che si vede che hai studi alle spalle e tanta manualità e visione d'insieme.
    Ti scrivo perchè vorrei rispondere ad un tuo dubbio:non sai se nei tuoi quadri ci sia profondità, prospettiva ed ombre...bhè secondo me si,adoro il tuo stile,mi ha rapita sin da subito, ogni giorno controllo io tuo sito per vedere se ci sono nuove tele o per vedere come procedono i tuoi lavori :)
    non ti abbattere, segui la tua strada e il tuo istinto e se questo ti dice che è arrivato il momento di cambiare qualcosa nelle pennellate o nell'insieme...perche non farlo? tu mi insegni che sperimentare è alla base dell'arte :)
    Spero di non aver sparato solo c*****e ed esserti stata anche un pochino d'aiuto! ciao!

    RispondiElimina
  2. grazie roberta, mi lusinghi con i tuoi complimenti, ma mi tocca dirti che io non ho studi accademici alle spalle, ma sono un autodidatta al 100% e il fatto che sono arrivato al punto di realizzarmi telai e tele lo confermano.
    Sono felice che ci sia qualcuno che segue con costanza il mio sito e che "finalmente" mi scrive qualcosa facendomi capire che tutto sommato non devo proprio abbattermi, quindi non hai sparato c.....te ma mi sei stata d'aiuto (morale). grazie!

    RispondiElimina

Commentate con intelligenza, facendovi riconoscere firmandoli.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...