giovedì 14 aprile 2011

Incredibile ma VERO: finalmente un concorso GRATUITO!!!!

A volte essere iscritti alle newsletter non è carino perchè mi arrivano notizie inutili, o concorsi ovviamente a pagamento, finalmente mi è arrivata la proposta ( a me come a migliaia di altre persone) di partecipare ad un concorso con iscrizione gratuita... con premio finale per il primo classificato, ovvio che non ambisco al premio finale ma già arrivare tra i 20 finalisti sarebbe una gran cosa. Che bello che ci sia ancora qualcuno a sto mondo che organizza queste cose , dateci una letta:

  
CO.CO.CO. COMO CONTEMPORARY CONTEST
Co.Co.Co. cerca giovani artisti con lo scopo di promuovere il loro lavoro sulla scena artistica contemporanea italiana.

Co.Co.Co. è la III edizione del concorso d'arte giovane promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Como, rivolto ad artisti che operano nell'ambito delle arti visive, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, che parteciperanno con un'opera d'arte recente, senza vincoli di genere o tecnica e in piena liberta stilistica.

"Dopo il grande successo della due precedenti edizioni - commenta Sergio Gaddi, Assessore alla Cultura del Comune di Como - Co.Co.Co. è oggi un concorso strutturato, al quale hanno partecipato alcuni tra i giovani artisti emergenti più interessanti nel panorama contemporaneo. Co.Co.Co. ha acquistato un ruolo ben definito all'interno dell'ampia serie di concorsi artistici su ambito nazionale, offrendo ai giovani talenti un'opportunità di visibilità, attraverso il coinvolgimento di critici, curatori, galleristi e professionisti del settore".

Saranno selezionati 20 finalisti e tra di essi 1 vincitore, da parte di una giuria di esperti composta da: Marco Meneguzzo, curatore, Giovanni Bonelli, gallerista, Vittoria Coen, critica d'arte e direttore Museo Magi900, Emma Gravagnuolo, giornalista e critico d'arte, Nicola Salvatore, docente Accademia di Brera, Dany Vescovi, artista, Momo Banfi, collezionista.

Gli artisti selezionati esporranno l'opera presentata in una mostra collettiva presso lo Spazio Natta di Como dal 29 ottobre al 18 dicembre 2011.

Il vincitore riceverà un premio in denaro di 2.000 € e realizzerà una mostra personale presso San Pietro in Atrio, Como, in concomitanza con la mostra collettiva.

Per l'occasione verrà pubblicato un catalogo con le opere del vincitore e dei finalisti.

Per partecipare scarica il bando e la scheda di adesione dal sito www.culturacomo.it sezione arte o da www.comune.como.it al link albo pretorio on line e invia la documentazione richiesta entro il 20 maggio 2011.

La partecipazione al concorso è gratuita.




Co.Co.Co. Como Contemporary Contest
Un progetto ideato e curato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Como
Via Vittorio Emanuele 97
22100 Como
Tel. +39 031 252.352 - 057
cultura@comune.como.it
www.culturacomo.it
www.comune.como.it

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate con intelligenza, facendovi riconoscere firmandoli.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...